Il nuovo Conto Termico 2.0 prevede, per chi installa un impianto Solare Termico, un incentivo economico, i cui valore dipende dalla producibilità del pannello solare (Dm 16 febbraio 2016, art. 4, comma 2, lettera c).
L’ incentivo statale viene erogato dal GSE (Gestore dei Servizi Elettrici) per tutti gli interventi di incremento dell’ efficienza energetica degli edifici esistenti e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e sistemi ad alta efficienza.
Impianti a Circolazione Naturale: monoblocchi a circuito chiuso che non necessitano di alcuna pompa.
Sono formati da un collettore solare esposto al sole al cui interno si scalda l’acqua e sale per convezione verso il serbatoio che si trova in alto, e da lì ha accesso al circuito interno alla casa.
Impianti a Circolazione Forzata: il pannello è separato dal serbatoio, che di solito viene posizionato nel sottotetto o nel locale caldaia, ed il liquido all’interno del circuito primario è spinto da una pompa, che a sua volta è regolata da una centralina e che oltre a questo tiene monitorata la temperatura dei pannelli e dell’acqua nel serbatoio.
Avviso
Causa Covid la ESCO Biotec Implant Italia srl avvisa i nostri clienti che le verifiche periodiche previste dal contratto epc e i termini stabiliti nel contratto con riferimento all'articolo 3 vengono sospesi . Per le manutenzioni straordinarie si prega di dare comunicazione a solaretermico@skyenergy.green.